venerdì 6 maggio 2011

Aria3 > l'Alta Formazione è sul set

Aria3 > Alta Formazione 2010 > Corsi Film Maker & Film Editor


[ Obiettivi ] 
Il filmaker ed il filmeditor sono professionisti che operano nel campo della televisione, del cinema e della pubblicità in 
autonomia ed in un troupe, dotati di competenze adeguate alle moderne necessità dell'industria cinematografica e televisiva. 
Aria3 propone due corsi, mirando a far conoscere le tecniche e i prodotti della realtà cinematografica e televisiva e dando la possibilità ai partecipanti di inserirsi in questo ambito lavorativo, sempre alla ricerca di nuove professionalità.


[ Durata e attività ] 
Il corso ha una durata di 250 ore ed è così strutturato:
- 150 ore di lezioni frontali;
- 50 ore di attività outdoor;
- 50 ore di stage/project work destinato alla realizzazione di un prodotto finito con strumentazioni professionali affiancati da esperti del settore.


[ Tecnologia e Materiali didattici ] 
Il corso è improntato all'utilizzo dei mezzi per la ripresa audio e video in alta definizione (HD), con un'ampia dotazione tecnica che include mezzi specialistici (steadycam, crane, cameracar, illuminotecnica). Prevede la finalizzazione del lavoro in uno studio di montaggio completo per l'alta definizione. 


[ Producer ] 
Aria3 - Agenzia Territoriale per l'industria Audiovisiva Basilicata - è la 
partnership nata tra le aziende leader del mercato televisivo italiano (GCI 
ETABETA SPA - Roma,  Altafilm - Milano, Rcemultimedia - Napoli), 
finalizzata a sviluppare l'attività cinematografica e televisiva in Basilicata. Aziende che hanno realizzato tecnicamente alcuni tra i più importanti programmi tv italiani e per le televisioni di tutto il mondo, oltre il meglio del cinema italiano e della fiction in 35mm e in alta defininizione, tra i principali clienti:  RAI, MEDIASET, LA7, MTV,  SKY. 


[ Iscrizione e Ammissione ] 
Ciascun corso è limitato ad un numero di 20 iscritti. 
Requisiti minimi indispensabili per l'ammissione sono: 
- diplomati occupati (CIGO o CIGS) o laureati disoccupati/inoccupati, in mobilità, con contratto a tempo determinato. 
- residenza in una delle nove Regioni aderenti al Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione (Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Sardegna, Sicilia, Valle d'Aosta, Veneto);
- predisposizione all'utilizzo della tecnologia ed al lavoro in staff.


[ Costi ] 
La quota di iscrizione è pari a 5.800 euro per il corso di Filmmaker, 6.000 euro per il corso di Filmeditor. Il voucher a copertura, totale o parziale, dei costi può essere richiesto alla propria Regione di residenza mediante apposita domanda su www.altaformazioneinrete.it


Per al partecipazione al corso e per le spese di soggiorno, chiedi 
il tuo voucher gratuito su www.altaformazioneinrete.it